ASSICURAZIONI: 
			nella quota di partecipazione è inclusa lʼassicurazione 
			medico-bagaglio di Mondial Assistance le cui condizioni vanno 
			scaricate dal nostro sito e conservate per tutta la durata del 
			viaggio. Si segnala che tale copertura è valida solo per i residenti 
			in Italia. Le coperture previste dalla polizza sono:
			1. Interassistance 24h su 24h: Centrale operativa 24 ore su 
			24 con consulenza medica, rientro sanitario dellʼAssicurato, rientro 
			di un familiare o di un compagno di viaggio assicurati, spese di 
			viaggio di un familiare, in caso di ricovero ospedaliero dellʼAssicurato 
			superiore a 7 giorni, rientro dei figli minori (15 anni), rimborso 
			spese di cura con un massimale di € 2.582,28 per i viaggi allʼestero 
			e di € 258,23 per i viaggi in Italia (franchigia € 25,82) spese 
			supplementari di soggiorno, rientro al domicilio dellʼAssicurato 
			convalescente, rientro anticipato dellʼAssicurato a causa di lutto 
			in famiglia, fino alla concorrenza di € 774,69, invio di medicinali 
			urgenti, invio di messaggi urgenti, rimborso spese telefoniche, fino 
			a € 103,29 (solo estero), interprete a disposizione, anticipo di 
			cauzione allʼestero fino a € 2.582,28, anticipo di denaro fino a € 
			2.582,28. 
			Il sinistro deve essere tempestivamente comunicato telefonando alla 
			centrale operativa pena la perdita
			totale o parziale del diritto allʼindennizzo.
			
			2. Assicurazione bagaglio: Fino a € 413,17 a primo rischio 
			assoluto per i viaggi allʼestero, fino a € 258,23 a primo rischio 
			assoluto per i viaggi in Italia. La copertura è operante per i danni 
			derivanti da furto, scippo, rapina, incendio e mancata riconsegna 
			e/o danneggiamento del bagaglio da parte del vettore aereo. 
			L'indennizzo per ogni oggetto non potrà superare l'importo di euro 
			51,65. I corredi fotocineottici (macchina fotografica, telecamera, 
			binocolo, obbietivo, lampeggiatore, filtro, batteria, borsa ecc) 
			sono considerati oggetto unico. In caso di responsabilità di terzi 
			(vettore, albergatore, ecc) l'indennizzo da parte di Mondial avverrà 
			successivamente a quello del terzo responsabile. Sono esclusi 
			dall'assicurazione (estratto): 
			a) il denaro in ogni sua forma, documenti, oggetti d'arte, 
			attrezzaute professionali, personal computer, attrezzature 
			professionali, ecc 
			b) tutti i danni causati da disposizioni delle autorità, disordini 
			civili, ecc; 
			c) danni provocati da grave incuria dell'Assicurato; 
			d) danni causati da normale usura; 
			e) gli oggetti acquistati nel corso del viaggio. 
			Per visionare le condizioni puoi scaricare il pdf: "Mondial 
			Assistance".
			
			In caso di sinistro: lʼassicurato deve far richiesta 
			immediata di assistenza contattando la centrale operativa Mondial 
			Assistance attiva 24 ore su 24 al numero +39 02 26609 604.
			Per ricevere indennizzo, scrivere entro 5 giorni a Servizio 
			Liquidazione Danni/Mondial Assistance P.le Lodi 3-20137 Milano 
			specificando lʼentità e le circostanze nelle quali il sinistro si è 
			verificato e trasmettendo la relativa documentazione medica e le 
			ricevute originali delle spese sostenute.
			Lʼinadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o 
			parziale del diritto allʼindennizzo ai sensi dellʼart. 1915 Cod.Civ. 
			Eventuali prolungamenti di soggiorno non sono coperti dalla polizza 
			Mondial sopracitata.
			
			E' POSSIBILE INOLTRE 
			STIPULARE LA SEGUENTI POLIZZE INTEGRATIVE
			1. Polizza 
			annullamento: al momento della prenotazione è possibile 
			stipulare la polizza annullamento con € 40 per persona e per 
			vacanza. La compagnia di assicurazione rimborserà tali penali 
			applicate per rinuncia da parte del cliente, se derivanti da eventi 
			gravi e documentabili verificatisi successivamente alla prenotazione 
			e unicamente se comunicati entro 5 giorni dal giorno in cui si sono 
			verificati. Per visionare le condizioni puoi scaricare il pdf: "Globy 
			Giallo".
			2. Assistenza 
			sanitaria e spese mediche illimitata: l'assicurazione più 
			completa per l'assistenza sanitaria e le spese mediche in viaggio. 
			Preventivi e costi al momento della prenotazione. Per visionare le 
			condizioni puoi scaricare il pdf: "Globy Rosso".
			
			3. Assicurazione all-inclusive: copertura completa per il tuo 
			viaggio e la tua vacanza! Preventivi e costi al momento della 
			prenotazione. Per visionare le condizioni puoi scaricare il pdf: "Globy 
			Verde".